Come Fare lo slime con nutella commestibile e non – Le Ricette di MySlime

Pubblicato da Luca Tibaldo il

slime con nutella commestibile e non commestibile

Un paio di giorni fa stavo cercando la ricetta per fare il Nutella Slime. Uno slime commestibile alla nutella senza usare la colla che come potete capire non lo rende più mangiabile. Le ricette per fare lo slime con la nutella sono veramente molto semplici: vi farò vedere le quattro ricette che reputo più facili per fare lo slime alla nutella senza colla.

Se vuoi invece avventurarti in qualcosa di più complesso ti lascio le 5 semplici ricette per sapere come fare lo skifidol slime. Questo sicuramente a differenza del nutella slime non è commestibile ma è divertentissimo come gioco.

Le possibilità che si sono presentate ricercando le ricette per lo slime alla nutella erano:

  • Slime alla Nutella senza nutella: per rispondere alla vostra domanda “come fare lo slime alla nutella senza nutella” ci si è dovuti un po ingegnare, qualcosa colorato e della stessa consistenza della nutella fra gli alimentari a disposizione è difficile da trovare. Si può usare come alternativa la crema di nocciole oppure un aromatizzante alla nutella
  • Slime alla nutella commestibile: se vuoi fare il nutella slime commestibile bassterà armarsi di latte condensato e fecola di patate, amido di mais oppure farina di tipo 00.

Come fare il nutella Slime Commestibile e non commestibile

Per fare il nutella slime non servono tantissimi ingredienti: ne bastano pochi e molto facili da reperire in casa. Ricordiamo che tutte le ricette per come fare il ntuella slime che ti proponiamo sono commestibili, vi indicheremo noi quando non lo saranno.

Sono delle ricette veramente banali, l’unico consiglio che ti voglio dare in questo caso per la creazione dello slime con nutella è di proteggere il ripiano che vuoi utilizzare come base di lavoro. Quando vorrai fare il nutella slime sporcherai tutto, farina e nutella sono terribili!

Come vi dicevamo prima potrete decidere se fare lo slime con nutella nella variante commestibile o quella non commestibile. Sta a te scegliere, se dovessi darti un consiglio la ricetta dello Slime non commestibile ti farà avere uno slime alla nutella molto più elastico e divertente da usare, lato negativo: non potrai assaggiarlo.

#1 Ricetta Commestibile – Come fare il nutella slime con latte condensato, amido di mais e nutella

Per fare lo slime alla nutella commestibile ti serviranno vari ingredienti disponibili in cucina, sicuramente in questo caso non potremmo usare la colla, rendendolo parte della piccola categoria degli slime senza colla.

Ecco una lista di ingredienti per slime per aiutarti nella ricerca:

  • 1 Cucchiaio di nutella o crema di nocciole
  • 200 grammi di latte condensato
  • 1 cucchiaio di fecola di patate o amido di mais
  • 1 spatola per mescolare gli ingredienti
  • 1 ciotola per mettere dentro il nutella slime
  • 1 pentolino
  • fornello

Le quantità per fare il nutella slime sono variabili, le porzioni indicate sono per uno slime, se volete farne di più basta raddoppiare o triplicare le quantità che vi ho indicato. Non sbilanciatevi a favore o contro un ingrediente, ne verrà meno lo slime finale: troppo molliccio o troppo denso. Per il fornello fatevi aiutare da un adulto o da qualcuno più grande.

Se non lo avete gia il latte condensato lo trovate in qualsiasi supermercato ad un prezzo molto moderato, per quanto rigaurda la fecola di patate o l’amido di mais potete usare la farina di tipo 00.

Per fare il nutella slime dovrai prendere il tuo pentolino, versandoci un cucchiaio di nutella o crema di nocciole. Come dicevo prima le quantità dipendono da quanto slime vuoi fare.

Aggiungi ai tuoi ingredienti 200 grammi di latte condensato e un cucchiaio di fecola di patate o amido di mais. Se non hai nessuno dei precedenti usa farina di tipo 00. Metti il tutto sul tuo pentolino appoggiandolo sopra al fornello facendoti aiutare da qualche parente o genitore.

Continua a mescolare il composto con una spatola o qualsiasi cosa ti sia d’aiuto per non fare addensare troppo gli ingredienti tra di loro. Metti tutto in una ciotola per contenere lo slime alla nutella in creazione, dopo averlo tenuto un po in  mano per farlo raffreddare potrai giocarci un po per modellarlo e farlo diventare come vuoi tu.

Non ti resta che dirmi come ti è venuto commentando sotto questo post su come fare lo slime alla nutella

#2 Ricetta non commestibile: Slime con nutella, colla e acido borico

Per la seconda ricetta invece andiamo a giocare sullo slime alla nutella non commestibile. Si tratta a parer mio di uno slime molto più divertente, sarà piu lucido e elastico anche se non si potrà mangiare a causa dell’acido borico al suo interno e alla colla.

Gli ingredienti che vi serviranno per lo slime alla nutella non commestibile sono:

  • colla vinilica
  • ciotola o qualsiasi contenitore che possa contenere lo slime
  • spatola o altro per mescolare il composto
  • 1 cucchiaio di nutella o crema di nocciole
  • acido borico
  • schiuma da barba(se vuoi e se la hai puoi usarla  per donarli più volume al tuo slime )

Per quanto riguarda la colla vinilica consigliamo la giotto anche se qualunque colla va bene, anche quella per bambini o per bricollage. L’acido borico lo potete trovare in farmacia  acirca 70 centesimi al litro, va diluito in acquia e servirà per addensare il tuo slime. La schiuma da barba invece la utilizzeremo per donare al nostro slime alla nutella un po di volume, potete anche non usarla ma non otterrete lo stesso risultato.

Il procedimento per realizzare lo slime alla nutella con colla è semplice: devi prendere la ciotola e aggiungere la colla vinilica, aggiungi subito dopo della schiuma da barba per donargli più volume e mescola il tutto con una spatola.

Poco alla volta aggiungi l’acido borico, è molto importante aggiungerlo poco alla volta per evitare il rischio che si formino troppe bolle, venga troppo molle o troppo appiccicoso.

Dopo aver raggiunto la consistenza adeguata maneggialo un po per renderlo meno appiccicoso. Hai di fronte a te uno slime con nutela e colla. Facci sapere come è venuto nei commenti qui sotto!

#3 Ricetta non commestibile: Slime con nutella, colla e apretto

Anche la terza ricetta per lo slime alla nutella è non commestibile, questa volta a causa della colla e dell’apretto. Gli ingredienti per questo slime sono:

  • colla vinilica
  • ciotola
  • spatola
  • 1 cucchiaio di nutella o crema di nocciole
  • apretto

Come visto precedentemente la quantità di nutella dipenderà da quanto slime vorrete fare, l’apretto invece è fondamentale per fare addsensare lo slime alla nutella.

Inanzitutto dovrete prendere una ciotale, mettere dentro la colla vinilica e aggiungere della schiuma da barba nel caso in cui vogliate donarle un po più volume allo slime con nutella. Aggiungete poco alla volta l’apretto ricordandovi di essere cauti con le quantità. In questo caso si deve assolutamente evitare il rischio che lo slime alla nutella venga troppo appiccicoso o troppo molle.

Anche in questo caso dovrete maneggiarlo per un po di tempo per renderlo meno appiccioso. Ultimo step è ringraziare myslime.it per averti suggerito questa ricetta per fare il nutella slime!

#4 Ricetta non commestibile: Slime alla nutella, colla e detersivo

In quest ultima ricetta a differenza delle precedenti useremo un più comune addensante: stiamo parlando del detersivo per la lavatrice. Come ben potete capire anche questa ricetta non è commestibile: non mangiate assolutamente questo slime alla nutella.

Gli ingredienti per fare lo slime con nutella  in questo caso saranno:

  • colla vinilica
  • ciotola
  • spatola
  • 1 cucchiaio di nutella o crema di nocciole
  • detersivo per la lavatrice ( general, dixan, perlana jeans, general, sole, ma ricordati non tutti i detersivi funzionano)

Voglio precisare che non tutti i detersivi funzionano, ho testato con il classico dixan ed ha funzionato più  che bene. Anche perlana, general, jeans e sole dovrebbero dare lo stesso effetto ma non assicuro il risultato per un perfetto slime con nutella.

Il procedimento è simile a quelli visti in precedenza: prendi inanzitutto una ciotola e metti dentro la colla vinilica, aggiungi schiuma da barba nel caso in cui tu voglia dare più forma allo slime, e mescola il tutto.

Aggiungi poco a poco il detersivo, lascia riposare per una decina di minuti e inizia a maneggiare lo slime. 

Siamo giunti alla conclusione su come fare il nutella Slime

Spero queste ricette vi piacciano su  Come Fare Il Nutella Slime e spero condividerai con noi il risultato attraverso foto e video.

Fatemi sapere anche se vi sono piaciuti e se volete che faccia  articoli simili a questo riguardanti:

  • Come Fare il crhuncy slime
  • Fare il bubbly slime
  • Come Fare il galaxy slime
  •  Fare il butter slime
  • Come Fare il fluffy slime
  •  Fare il bubblegum slime
  • Come Fare il hallowen slime
  •  Fare il coca cola slime
  • Come Fare IL Jiglly slime
  • Fare lo slime senza borace
  • Come Fare lo slime senza detersivo
  • Ecc…

Se vuoi darmi dei consigli per perfezionare il sito oppure dei consigli su quali slime fare, non esitare a scrivermi attraverso il form dei commenti qui sotto

Summary
Review Date
Reviewed Item
ricetta slime con nutella
Author Rating
51star1star1star1star1star

8 commenti

Julia · Gennaio 7, 2018 alle 6:21 pm

Amo questa idea

takwa · Aprile 21, 2018 alle 5:37 pm

Ho provato questa ricetta è bella ma non abbastanza, scherzate vero è uscita un meraviglia be grazie per questa idea io non vedo l’ora che ne inventate un’altra le ho provate tutteeeeee!!!!!!!

    yas · Aprile 30, 2018 alle 3:02 pm

    grazie <3

yas · Aprile 30, 2018 alle 3:02 pm

grazie <3

giulia · Novembre 29, 2018 alle 7:06 pm

la ricetta mi sembra abbastanza buona ma non lo provata ti faro sapere

    Luca Tibaldo · Dicembre 19, 2018 alle 10:05 am

    Sappimi dire come ti è riuscito appena provi 😀

Asia · Ottobre 20, 2019 alle 8:01 pm

non l’ ho ancora provata ma la proverò molto presto!!!

    Luca Tibaldo · Ottobre 21, 2019 alle 11:36 am

    Incrociamo le dita 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *